Un segno di maggiore attenzione: la campagna #attentivenow di Swiss

BuzzooleViviamo in un mondo in cui chi dimostra di avere un briciolo di umanità genera meraviglia. Siamo così abituati alle persone che fanno cose solo a vantaggio del proprio interesse, che diamo quasi per scontato che nessuno possa far nulla per affetto, generosità o semplice altruismo.

Basti pensare che 9 italiani su 10 percepiscono un egoismo sempre più diffuso ed una progressiva riduzione del senso di solidarietà e comunità. Un panorama sconfortante, di fronte al quale ben 3 europei su 4 auspicano una maggiore attenzione verso il prossimo e rispetto tra le persone.

Sono i dati emersi da una serie di interviste a campione, condotte su oltre 3.000 europei, voluta da SWISS, la compagnia svizzera che nello scorso inverno ha avviato il progetto “Art of Attentiveness”, illuminando diversi monumenti in tutta Europa con opere d’arte luminose, incorporanti i valori dell’attenzione e della solidarietà, fino al gran finale in Svizzera: centinaia di selfies degli occhi di persone da tutta Europa sono stati messi in mostra lo scorso novembre sullo sfondo spettacolare delle Alpi.

In una società come la nostra in cui il culto dell’ego è dilagante, Swiss grida a gran voce il bisogno di una maggiore attenzione e rispetto nei rapporti interpersonali, pilastri su cui fonda la propria filosofia.

Ma, d’altra parte, cosa ci si aspettava da una compagnia che offre cioccolata calda su ogni volo?

 

 

Autore: uncertomichele

Instagramer, social addicted, devoto alla Apple. Gioca a tennis, ma non si perde una partita di calcio. Attratto dalla bellezza, adora vestire bene e frequentare posti fighi. Alla continua ricerca di novità, è una vittima delle limited edition. Deve avere tutto e nessuno può avere ciò che lui già possiede. Una personalità forte. A volte addirittura ingombrante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...