Renault #Talisman “l’auto più bella del 2015” debutta sul mercato italiano con un test drive che non ammette errori

BuzzooleDal 30 gennaio ha fatto il suo ingresso anche sul mercato italiano Talisman, l’innovativa berlina di casa Renault, eletta al 31° Festival Automobilistico Internazionale auto più bella del 2015, accompagnata da una campagna pubblicitaria del tutto singolare (vi invito a guardare il video di sopra).

In uno scenario esclusivo all’interno di Cinecittà, 100 invitati hanno avuto l’opportunità di provare in anteprima il nuovo gioiellino, all’interno di un percorso del tutto originale: una città di cristallo. L’auto è sfilata tra la delicatezza e la fragilità di 156 calici, 12 vasi e 8 lampadari. Tranquilli, tutto è rimasto intatto. Grazie all’innovativo sistema #4control, che garantisce una maggiore maneggevolezza a basse velocità unita ad una maggiore stabilità nelle curve a lunga percorrenza e ad un angolo di sterzata delle ruote posteriori di 3,5°, Renault Talisman è riuscita a trovare infatti il perfetto equilibrio tra stabilità ed agilità, lasciando perfettamente intatto il pericoloso circuito.

Il sistema a quattro ruote sterzanti però non è l’unica novità. Ciò che ha permesso alla casa francese di distinguersi dalla concorrenza nel segmento delle berline è stata l’implementazione a bordo della Talisman del Multi-Sense, sistema che cambia il “carattere” della vettura a seconda dell’umore del driver. Vi sono cinque modalità diverse ciascuna della quali regola circa 10 parametri, tra cui il colore di display e le luci ambientali, il rumore del motore, l’aria condizionata, il cambio automatico e così via. Praticamente sei lì che ti metti in macchina per tornare a casa, dopo una giornata stressante al lavoro, lo comunichi alla tua auto, e lei ti ricrea l’atmosfera che aiuta a rilassarti. Altro che supercar!!!

Per testare con mano le straordinarie caratteristiche della nuova audace berlina di casa Renault vi ricordo il weekend a porte aperte del 13 e 14 febbraio, presso i concessionari Renault.

Capirete che il detto “muoversi come un elefante in un negozio di cristalli”, dopo la campagna Renault Talisman, non ha più lo stesso senso.

Autore: uncertomichele

Instagramer, social addicted, devoto alla Apple. Gioca a tennis, ma non si perde una partita di calcio. Attratto dalla bellezza, adora vestire bene e frequentare posti fighi. Alla continua ricerca di novità, è una vittima delle limited edition. Deve avere tutto e nessuno può avere ciò che lui già possiede. Una personalità forte. A volte addirittura ingombrante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...