Il cielo non ha più segreti con Star Observer di De Agostini

Film, serie tv, cartoni animati, fumetti, romanzi, storie di vita vissuta, ci insegnano che se sai osservare il cielo, se sai riconoscere le costellazioni, se sai svelare i misteri più reconditi dell’universo, automaticamente diventi figo e la ragazza dei tuoi sogni in un battito di ciglia cade ai tuoi piedi. È risaputo, dai. Proprio sicuro. Non puoi sbagliare.

Solo che imparare i nomi delle stelle da un giorno all’altro non è cosa semplice ed alla portata di tutti. Bisogna stare attenti. Bisogna informarsi bene. Perché è facile fare i fighi se lei non sa nulla di geografia astronomica. Ma, al contrario, se lei è ben informata, ricordatevi che tra la cintura di Orione e fare la figura del cogli… (ci siamo capiti!) il passo è breve.

Per venire in aiuto a chi come me ha conoscenza del cielo “Livello Cavalieri dello Zodiaco” ed evitare, quindi, accadimenti spiacevoli ed imbarazzanti, De Agostini ha recentemente lanciato sul mercato la collezione Star Observed.

La collana è composta da 70 fascicoli monografici riccamente illustrati che, con linguaggio scientifico semplice ed accessibile, descrivono uno specifico oggetto o fenomeno celeste. C’è di più: ogni uscita è corredata da un pezzo di un telescopio a controllo digitale da costruire passo a passo per scoprire i misteri dell’universo in modo unico e completo.

Il telescopio sarà comandabile tramite l’app Star Observer che permetterà di controllare i movimenti e riconoscere e dirigere le osservazioni verso oltre 3000 oggetti celesti; l’app sarà disponibile per dispositivi iOS e Android.

Insieme al telescopio da costruire, De Agostini presenta inoltre SPACE MAG, il nuovo magazine digitale con il quale avere lo spazio sempre a portata di mano; in ogni uscita notizie, curiosità, video e immagini spettacolari.

Tutto ciò è reperibile non solo in edicola, ma anche attraverso un comodo abbonamento che permette di accedere ad un’offerta vantaggiosa: lo sconto del 66% sul primo invio (fascicoli 2 e 3 con i relativi componenti a 4.99€ anziché 14.98€) e due fantastici regali (la batteria portatile per ricaricare lo smartphone e la sacca porta-telescopio).

Ragazzi, se non riuscite a far colpo nemmeno con l’ausilio delle stelle, mi sa che è meglio lasciar perdere.

Buzzoole

Autore: uncertomichele

Instagramer, social addicted, devoto alla Apple. Gioca a tennis, ma non si perde una partita di calcio. Attratto dalla bellezza, adora vestire bene e frequentare posti fighi. Alla continua ricerca di novità, è una vittima delle limited edition. Deve avere tutto e nessuno può avere ciò che lui già possiede. Una personalità forte. A volte addirittura ingombrante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...