L’auto del futuro: esiste già e si può comprare

Immaginate un viaggio in auto da soli. Voi, comodamente seduti, mentre sorseggiate il vostro caffè e leggete il vostro giornale. Vi godete il panorama. La vostra vettura, intanto, procede a velocità costante, frena per dare precedenza ad un pedone, accelera per sorpassare un camion che proprio non vuole saperne di camminare.

Fantascienza? Non proprio. Dopo il recentissimo accordo firmato da Google e FCA, infatti, l’auto senza guidatore passa da utopia ad una probabile, quasi certa, realtà.

È tutto pronto per una vera e propria rivoluzione nel settore dell’automotive. L’era dell’auto che si guida da sola pare essere proprio questa.

Ma mentre aspettiamo che lei, l’auto, ci tolga di mezzo anche il problema di schiacciare i pedali e tenere il volante, facendo tutto da sola, il nostro modo di guidare sta già cambiando radicalmente grazie a software sempre più intelligenti. Vetture che controllano gli apparecchi di casa, scattano e postano foto sui social, e all’occorrenza ti ordinano anche la cena…entro pochi anni guidare sarà un’esperienza sempre più interattiva e hi-tech.

Non solo. Quando si parla di innovazione nell’automotive, infatti, bisogna tener conto degli enormi passi avanti che sono stati fatti anche dai motori. Ed in questo contesto non si può far altro che far riferimento all’arcipelago nipponico. Nominare nel suddetto mercato la Toyota è di dovere: dagli anni 70 sviluppa e lavora su auto ibride che incorporino l’utilizzo di motori elettrici.

La filosofia alla base della Gamma Ibrida Toyota è: se il mondo evolve così in fretta, perché allora quello dell’auto dovrebbe rimanere ancorato a vecchi modelli? Perché la tecnologia delle automobili non dovrebbe muoversi di pari passo con il nostro modo di pensare e di vivere, oggi?

Un vero e proprio inno ad un’idea più aperta e contemporanea della vita e della mobilità e soprattutto dove un’auto può farti guidare in città in modalità elettrica per il 50% dei tuoi viaggi, ricaricandosi da sola ogni volta che deceleri o freni. Nessuna presa e nessuna ricarica: solo la libertà di muoversi in maniera moderna e sostenibile.

Per l’intero mese di maggio Toyota ha lanciato l’ Operazione Ibrido per tutti, con la nuova Audis Hybrid a partire da 18.900 €.

La macchina ibrida non è un sogno del futuro, esiste già e si può comprare.
Buzzoole

 

 

 

Autore: uncertomichele

Instagramer, social addicted, devoto alla Apple. Gioca a tennis, ma non si perde una partita di calcio. Attratto dalla bellezza, adora vestire bene e frequentare posti fighi. Alla continua ricerca di novità, è una vittima delle limited edition. Deve avere tutto e nessuno può avere ciò che lui già possiede. Una personalità forte. A volte addirittura ingombrante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...