#WhatItalyIs for Birra Peroni: cinque scatti per cinque valori

Se sei un fissato di Instagram, ma di quelli convinti, non puoi non conoscere #WhatItalyIs, la piattaforma social collettiva che, attraverso gli scatti condivisi dagli instagramers sul tag dedicato ha lo scopo di raccontare la storia, la bellezza, la cultura e le emozioni che il nostro paese quotidianamente ci regala.

“What Italy is” è oggi partner di Birra Peroni che,  in occasione della release della sua nuova piattaforma digitale Corporate, ha voluto implementare una  campagna dedicata alla promozione dei 5 valori fondamentali che da sempre la contraddistinguono, ovvero: qualità, sostenibilità, tradizione, talento e passione. 

Dai valori del DNA di Birra Peroni prendono il nome le 5 sezioni che compongono il nuovo sito. In ciascun settore si potranno scoprire così tante curiosità legate al brand: dalle materie prime e alla raccolta del grano, allo storytelling aziendale, al rapporto di sostenibilità.

Perché il brand italiano di birra abbia scelto “What Italy  Is” per promuovere la nuova piattaforma su instagram è abbastanza evidente.

Birra Peroni è difatti da 170 anni un vero simbolo per l’Italia. Viene prodotta solo con le eccellenze dell’agricoltura nazionale, come l’orzo 100% italiano e il mais Nostrano. La sua filiera produttiva, inoltre, che coinvolge dipendenti, agricoltori e distributori ha  l’obiettivo di far prosperare insieme all’azienda i territori che la ospitano.

La piattaforma social, emblema dell’italianità su Intagram, ha contribuito al progetto con 5 scatti di grande impatto, uno per ogni valore dell’azienda, diventati colonne portanti della visual identity del sito e della campagna pronta a partire.

La collaborazione è stata fondamentale inoltre sul piano strategico, ed ha permesso al brand di sfruttare il network e le audience degli influencer coinvolti per la diffusione e lancio del sito, avvicinando la comunicazione corporate al consumatore finale, in modo più intimo ed informale, raccontando le attività che aggiungono valore ai prodotti attraverso uno storytelling coinvolgente.

Inoltre, per gli amanti del collezionismo e del vintage, l’azienda ha deciso di rendere omaggio ai suoi 170 anni di storia realizzando sei confezioni da collezione con la stessa ricetta Peroni di sempre che riproducono le storiche etichette della birra italiana, quelle attraverso cui la “bionda” si è fatta conoscere e amare dagli italiani, contribuendo a scrivere pagine importanti della storia industriale e sociale del nostro Paese.

Sai che #onthetable fighi?

Buzzoole

 

Autore: uncertomichele

Instagramer, social addicted, devoto alla Apple. Gioca a tennis, ma non si perde una partita di calcio. Attratto dalla bellezza, adora vestire bene e frequentare posti fighi. Alla continua ricerca di novità, è una vittima delle limited edition. Deve avere tutto e nessuno può avere ciò che lui già possiede. Una personalità forte. A volte addirittura ingombrante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...