Fare testamento per solidarietà

Quella dei Lasciti Testamentari è la nuova iniziativa attraverso cui UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia) invita a considerare la possibilità di fare un lascito solidale per salvare la vita dei bambini più poveri e indifesi della terra.

Hai piena libertà di scegliere come e cosa donare. Il testamento solidale infatti può essere sotto forma di somma di denaro, tra cui anche titoli azionari e fondi di investimento, beni mobili come opere d’arte gioielli e arredi, beni immobili come un appartamento un terreno o un fabbricato, l’intero patrimonio una polizza vita.

Può essere scritto in ogni momento, sia di proprio pugno che redatto da un notaio alla presenza di testimoni. Inoltre è sempre possibile modificarlo, annullarlo o sostituirlo e produce effetti solo al momento dell’apertura della successione.

Lasciare una traccia del proprio passaggio su questa Terra, aiutando chi resta. È proprio questo il senso dell’iniziativa.

Il video promozionale è stato girato nel corso di una missione UNICEF in Guinea Bissau e in Bangladesh, tra i bambini di strada di grandi città e sperduti villaggi: vuole raccontare come un lascito testamentario possa essere una testimonianza d’amore per l’infanzia, che si trasforma in cure, alimenti terapeutici, istruzione, scuole ed interventi salvavita.

Grazie a questa iniziativa, quindi, possiamo fare qualcosa di veramente concreto per le future generazioni. Dare il nostro piccolo contributo per migliorare la vita di chi vive lontano ma che ha davvero bisogno di aiuto. Possiamo fare solidarietà e lasciare una traccia indelebile in questo mondo.

La tua memoria potrebbe vivere per sempre negli occhi e nei cuori delle future generazioni.

Pensa…un giorno qualcuno parlerà di te.


Autore: uncertomichele

Instagramer, social addicted, devoto alla Apple. Gioca a tennis, ma non si perde una partita di calcio. Attratto dalla bellezza, adora vestire bene e frequentare posti fighi. Alla continua ricerca di novità, è una vittima delle limited edition. Deve avere tutto e nessuno può avere ciò che lui già possiede. Una personalità forte. A volte addirittura ingombrante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...