#Crowdville: testa prodotti in anteprima e guadagna per il bene dell’umanità.

In principio c’era il beta tester. Un essere mitologico mezzo uomo e mezzo nerd, a cui veniva data la possibilità di provare cose fighe in anteprima, come software, videogame, app o addirittura un prodotto non ancora lanciato sul mercato. Un eroe temerario che con la sua spada laser, aveva un unico obiettivo: scovare bug ed errori e distruggerli per il bene dell’umanità.

Badate, la vita del beta tester non era tutta rose, fiori e divertimento. Egli doveva districarsi nel web per trovare le missioni adatte, candidarsi molto spesso spontaneamente e battersi il più delle volte solo per la gloria.

Già. Ché poi con la gloria mica ci puoi pagare le bollette.

Ma attenzione! Questo è quello che accadeva fino a ieri. Perché oggi nasce Crowdville, una community che raccoglie i più valorosi guerrieri (crowders), con l’obiettivo di testare prodotti, app e siti web in anteprima.

Per cosa?

Per il profitto, innanzitutto. Il lavoro è sacro e va ricompensato. Gli utenti possono fare quello che più amano e guadagnare attraverso campagne di testing, campagne di esperienza utente e campagne end to end, dove non sarà testato un singolo aspetto, ma tutto il ciclo del prodotto, dall’inizio alla fine.

Per la gloria e per il bene dell’umanità (se proprio insistete). Gli input e i feedback forniti dagli utenti della community, infatti, sono fondamentali per migliorare il prodotto soprattutto in ottica consumer oriented. Le aziende produrranno così prodotti e servizi più innovativi e utili per i consumatori stessi.

Non solo! Crowdville è una community dove i crowders si relazionano, lavorano e collaborano insieme. Corsi di formazione e iniziative di co-creation e supporto reciproco renderanno ogni utente un crowder ancora più esperto e in grado di guadagnare ancora di più. C’è anche quindi possibilità di fare carriera.

Basta iscriversi. Anche se non si è esseri mitologici mezzi uomini e mezzi nerd.

Buzzoole

Autore: uncertomichele

Instagramer, social addicted, devoto alla Apple. Gioca a tennis, ma non si perde una partita di calcio. Attratto dalla bellezza, adora vestire bene e frequentare posti fighi. Alla continua ricerca di novità, è una vittima delle limited edition. Deve avere tutto e nessuno può avere ciò che lui già possiede. Una personalità forte. A volte addirittura ingombrante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...