70 giorni di libertà

Potrebbe essere il titolo di un film.

Un thriller. La storia di un ergastolano che per un cavillo legale si trova a poter godere di un bonus di 70 giorni fuori le sbarre e sfrutta il tempo a suo favore per incastrare il vero colpevole del crimine per cui era stato accusato e ingabbiato ingiustamente.

Oppure una commedia romantica. Lui e lei stanno insieme da sempre. Da quando lui le lasciò un cuore di cioccolata sotto il banco in terza elementare e lei lo regalò alla sua migliore amica. Compagni di banco al liceo, compagni di studio all’università. Non si sono mai separati, non per più di un weekend.

Alla soglia del matrimonio cominciano però ad interrogarsi: è abitudine o vero amore?

Da lì la sfida. Restare 70 giorni separati. Senza vedersi, senza sentirsi. Abbandonare le abitudini di sempre, sentire la lontananza, percepire la mancanza. Come andrà a finire? Ancora non ho deciso, poi vi faccio sapere.

Potrebbe anche essere una pellicola drammatica. Lui è uno apposto, sempre vissuto all’interno di schemi prestabiliti. Lavoro nell’azienda di famiglia, matrimonio con la fidanzata storica. In palestra tre volte a settimana e a messa ogni domenica mattina.

Tutta questa perfezione, però, è interrotta da un momento all’altro da un evento inaspettato: viene a conoscenza del giorno della sua morte (non ho ancora stabilito come, ma ci sto lavorando). Gli restano 70 giorni di vita. 70 giorni in cui decide di uscire dagli schemi. Di spezzarli. Alla fine non muore perché il film è mio e decido io.

Nonostante i miei sforzi per diventare il nuovo Spielberg, però, devo confessarvi che  70 giorni di libertà non è il titolo di un film.

È, infatti, la nuova campagna che Sara Assicurazioni ha messo in atto in occasione del suo del 70° anniversario.

Per suoi primi 70 anni di attività Sara Assicurazioni offre 70 giorni di assicurazione RC Auto sui 12 mesi acquistati ai nuovi clienti che sottoscriveranno nuove polizze RuotaLibera. 

70 giorni senza pensieri. Libero da tutto ciò che più ti pesa.

E tu? Come li passeresti?


Buzzoole

Annunci

Autore: uncertomichele

Instagramer, social addicted, devoto alla Apple. Gioca a tennis, ma non si perde una partita di calcio. Attratto dalla bellezza, adora vestire bene e frequentare posti fighi. Alla continua ricerca di novità, è una vittima delle limited edition. Deve avere tutto e nessuno può avere ciò che lui già possiede. Una personalità forte. A volte addirittura ingombrante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...