#AccentureDigiHack: la maratona digitale si corre a Napoli

24 ore.

3 campi di applicazione.

1 prototipo da realizzare.

Talento. Creatività. Innovazione.

È questa la ricetta del quarto Hackathon di Accenture, che si svolgerà presso la iOS Developer Academy di Napoli il 24 ed il 25 febbraio, in collaborazione con Unione Industriali NapoliUniCredit Start Lab e Buzzoole, con il patrocino dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e della Regione Campania. 

La maratona digitale quest’anno vedrà sfidarsi brillanti e giovani talenti con la passione per il digitale e per le nuove tecnologie sul tema The Future Is App To You.

I team composti da developer, creative designer ed esperti di marketing in sole ventiquattr’ore dovranno creare un prototipo di app in uno dei seguenti campi:

  • Interaction – Facilitare lo scambio di idee e di informazioni;
  • Sustainability – Supportare uno sviluppo eco-sostenibile;
  • Quality of life – Contribuire nel miglioramento degli stili di vita.

Il lavoro sarà valutato da una prestigiosa giuria in base alle caratteristiche di concept, design, sviluppo e presentazione.

I primi tre classificati si aggiudicheranno voucher spendibili per l’acquisto di prodotti tecnologici. In più, l’Unione Industriali Napoli assegnerà un Premio speciale di 4.000 euro al team che avrà realizzato un prototipo di mobile app innovativa maggiormente rispondente all’esigenza di favorire, anche attraverso dinamiche di social networking, lo sviluppo di business tra imprese.

Le iscrizioni sono aperte fino al 19 febbraio 2017 e la partecipazione è completamente gratuita

La nuova edizione dell’ Accenture Digital Hackathon rappresenta quindi un’occasione di vivere un’esperienza unica, sperimentare le più recenti ed innovative tecnologie, incontrare gente mossa dalla stessa passione e condividere idee con i maggiori esperti del settore.

D’altra parte, come qualcuno di certamente saggio disse The only way to learn is the experience of trying.

Buzzoole

Autore: uncertomichele

Instagramer, social addicted, devoto alla Apple. Gioca a tennis, ma non si perde una partita di calcio. Attratto dalla bellezza, adora vestire bene e frequentare posti fighi. Alla continua ricerca di novità, è una vittima delle limited edition. Deve avere tutto e nessuno può avere ciò che lui già possiede. Una personalità forte. A volte addirittura ingombrante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...