Feel good factor e contenuti basati sui social trend: ecco il nuovo #Supereva

Reggere la competizione informativa in un universo pieno di informazione non è così semplice. Le notizie sono ovunque perché create, condivise e disponibili in ogni spazio e in ogni momento.

Basta accendere il portatile o sboccare lo schermo del nostro smartphone per ritrovarci completamente bombardati da informazioni che sono molto spesso inutili e di scarso interesse.

Ci troviamo di fronte ad un vero e proprio paradosso dell’obesità informativa: abbiamo a disposizione così tante informazioni che la maggior parte di essa risulta essere superflua.

Proprio per questo Supereva, lo storico portale di Italiaonline, con l’obiettivo di confermarsi come punto di riferimento per l’informazione, si è recentemente rinnovata, introducendo tutta una serie di nuove funzioni che le hanno permesso di diventare il primo magazine online in Italia con argomenti scelti al 100% in base ai trend social.

La nuova strategia editoriale di Supereva, definita data driven publishing, si basa sull’analisi istantanea dei dati e sull’utilizzo di strumenti che forniscono indicazioni sui trend della rete, sui quali poi vengono sviluppati i contenuti.

Il palinsesto del sito, quindi, si modella in tempo reale sul gradimento degli utenti ed i contenuti mostrati sono pensati per un pubblico attento, esigente e giovane che legge le notizie soprattutto da smartphone e tablet.

L’home page offre in primo piano gli articoli più visti, condivisi e commentati, mentre la trendometro mostra in tempo reale le notizie più in voga sui social ed i contenuti più cercati sui motori di ricerca. Al menu orizzontale è stata poi affiancata una categorizzazione dei contenuti per reaction.

Ma non è finita qui!

Supereva si propone di essere per i suoi visitatori una “dose quotidiana di endorfina”. Per questo le notizie vengono selezionate in base al loro Feel Good Factor e cioè sulla base del divertimento e della curiosità che possono suscitare nel lettore, con l’obiettivo di fornirgli un momento di svago.

Insomma, ci troviamo di fronte ad un nuovo modo di scegliere, selezionare e proporre i contenuti per il web.

Vi sentite già più magri?
Buzzoole

Autore: uncertomichele

Instagramer, social addicted, devoto alla Apple. Gioca a tennis, ma non si perde una partita di calcio. Attratto dalla bellezza, adora vestire bene e frequentare posti fighi. Alla continua ricerca di novità, è una vittima delle limited edition. Deve avere tutto e nessuno può avere ciò che lui già possiede. Una personalità forte. A volte addirittura ingombrante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...