Moleskine #SmartWritingSet: il taccuino per i creativi digitali

Immaginate la scena: un solaio in penombra, pavimento in legno scricchiolante, una poltrona in pelle marrone dai cuscini deformati. Su un tavolino in legno grezzo una tazza di caffè lungo, libri dall’odore antico e un taccuino nero con gli angoli arrotondati ed i fogli trattenuti da un elastico. Un taccuino Moleskine, l’oggetto analogico per eccellenza.

Utilizzata da artisti ed intellettuali per oltre due secoli, oggi diventa un must-have per i creativi digitali grazie al suo Smart Writing Set, che unisce la versatilità del digitale con la sicurezza della carta.

Il set è composto da:

  • Paper Tablet, un taccuino di carta ispirato nell’aspetto ad un tablet;
  • Smartpen Pen+, una penna che con una microcamera digitalizza la scrittura;
  • Notes App, un’app disponibile per iOS ed Android, con cui è possibile salvare sul proprio smartphone e tablet appunti e schizzi, condividerli, esportarli e modificarli.

1460026758_Moleskine-Smart-Writing-Set--600x335.jpg

Io ho avuto modo di provarla ed il risultato è stato sorprendente.

È utile. Ti permette di lavorare ad una buona velocità con carta e penna e la corrispondenza tra quello che scrivi e quello che compare sul foglio è immediata. Puoi dare sfogo alla tua creatività, cosa che il digitale non ti permette di fare fino in fondo: frecce, segni grafici, abbreviazioni, supereroi che volano.

È semplice. Scarichi l’app, sincronizzi penna e blocco via Bluetooth, ti metti a scrivere e disegnare sul supporto cartaceo mentre in tempo reale le tue note compaiono sullo smartphone.

È assolutamente di classe.

Ci state ancora pensando?
Buzzoole

Autore: uncertomichele

Instagramer, social addicted, devoto alla Apple. Gioca a tennis, ma non si perde una partita di calcio. Attratto dalla bellezza, adora vestire bene e frequentare posti fighi. Alla continua ricerca di novità, è una vittima delle limited edition. Deve avere tutto e nessuno può avere ciò che lui già possiede. Una personalità forte. A volte addirittura ingombrante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...