Roma e la festa del cinema: alla scoperta di un set unico al mondo con Italo. 

“Marcello come here” diceva Anita Ekberg dalla Fontana di Trevi, durante quel bagno al quale non riesce a resistere. Il lungo vestito in acqua ed un richiamo suadente, indirizzato a Mastroianni. Una scena della Dolce Vita entrata nel mito, divenuta icona di un’epoca.

Come la scena che vede sfrecciare per le strade della capitale a bordo di una Vespa 125 in “Vacanze romane” Gregory Peck e Audrey Hepburn, sullo sfondo di Trinità dei Monti.

Immagini eterne, scolpite nella memoria collettiva che hanno reso Roma set privilegiato di pellicole senza tempo che l’hanno resa immortale anche sul grande schermo.

In occasione della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, Italo rende omaggio alla tradizione cinematografica della città, proponendo un originale ed alternativo tour di sei tappe tra le meraviglie dei monumenti romani protagonisti di pluripremiate pellicole cinematografiche.

Qui sotto potete vedere l’infografica realizzata da Italo per l’articolo dedicato al Cineturismo a Roma pubblicato recentemente sul blog.

 

Film-ambientati-a-Roma-cineturismo-Festa-del-Cinema-2017-2.jpg

Non solo la Dolce Vita, quindi, ma anche Angeli e Demoni, Troppo Forte di Verdone, Caro diario, 007 ed infine La Grande Bellezza di Sorrentino, interamente girato in palazzi, terrazze, giardini notissimi o segreti, di una Roma decadente, incapace di sorprendersi e bellissima.

Se volete visitare Roma o altre città per effettuare un giro cineturistico cercate sul sito di Italo i biglietti del treno al miglior prezzo. Grazie alle offerte dedicate si può andare a Roma risparmiando fino al 50%.

Sempre sul blog di Italo, infine, troverete tanti consigli utili per visitare la città o per cenare in una delle migliori trattorie romane.

A questo punto non ti resta che liberare la memoria della macchina fotografica e preparare il cuore all’emozione.

 

Autore: uncertomichele

Instagramer, social addicted, devoto alla Apple. Gioca a tennis, ma non si perde una partita di calcio. Attratto dalla bellezza, adora vestire bene e frequentare posti fighi. Alla continua ricerca di novità, è una vittima delle limited edition. Deve avere tutto e nessuno può avere ciò che lui già possiede. Una personalità forte. A volte addirittura ingombrante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...