Destination Decor: ecco come i viaggi hanno influenzato il mio stile di arredamento

Secondo una ricerca condotta da Booking.com su quasi 19.000 viaggiatori provenienti da tutto il mondo, circa il 50% torna dalle vacanze talmente entusiasta della struttura in cui ha soggiornato che decide di effettuare un restyling del proprio appartamento.

Inoltre, il 70% dei viaggiatori sceglie la struttura in cui soggiornare in base all’arredamento.

Tra questo 70% ci sono sicuramente anche io.

Quando pianifico un viaggio, la ricerca dell’alloggio è importante quasi quanto la scelta del luogo che vado a visitare.

Tre sono le caratteristiche “estetiche” principali che location che mi ospita deve soddisfare:

1 – Ambiente e design

Eleganti parquet, invitanti ed accoglienti letti King Size con lenzuola in cotone e tessuti pregiati abbinati alle tende, morbidi cuscini dalle trame raffinate, un piccolo angolo tisana con tazze in porcellana, lampade dallo stile minimalista che regalano alla stanza un’atmosfera sofisticata e rilassante.

2 – Vista e luce

Un piccolo balconcino con affaccio sui vicoli di una città d’arte, un’enorme vetrata con l’oceano di fronte, un intimo terrazzo che permetta di godere di una prospettiva agiata del luogo che si sta visitando…la vista è un elemento che a mio parere non va mai trascurato, così come la luce che riesce ad entrare dalle finestre. Un ambiente poco luminoso è un ambiente poco stimolante.

3 – La Colazione

Qui non si scherza, la colazione, soprattutto quella servita in camera, deve essere assolutamente il TOP! Tazze, piattini, vassoi di design, prelibatezze tipiche più disparate, frutta fresca, caffè caldi e gustosi cappuccini rendono piacevole ogni soggiorno in hotel, soprattutto per un instagramer come me!

Non vi nascondo che da quando ho preso a viaggiare con una certa frequenza ho deciso di arredare la mia stanza ispirandomi a quelle degli hotel più belli nei quali ho soggiornato.

Ho abbinato tessuti e cuscini alle pareti, ho comprato in giro per il mondo lampade di design, quadri e stampe, ho allestito un piccolo angolo tisana con tazze bianche di porcellana.

Ogni viaggio è ispirazione e mi piace continuare a viaggiare anche quando sono tra le mura di casa mia.

Vi ho fatto venire voglia di fare la valigia?

Perfetto! Allora vi lascio un piccolo regalo.

Cliccando QUI riceverete 25 euro di sconto per la vostra prossima prenotazione su Booking.

Si va?

Autore: uncertomichele

Instagramer, social addicted, devoto alla Apple. Gioca a tennis, ma non si perde una partita di calcio. Attratto dalla bellezza, adora vestire bene e frequentare posti fighi. Alla continua ricerca di novità, è una vittima delle limited edition. Deve avere tutto e nessuno può avere ciò che lui già possiede. Una personalità forte. A volte addirittura ingombrante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...